Un Sito e-Commerce è uno spazio web dove un commerciante o artigiano può caricare i propri prodotti e venderli online in totale sicurezza.
Non c’è limite di ciò che si piò vendere in un e-Commerce; Amazon ad esempio ha migliaia di prodotti di tutti i tipi anche se offre un servizio diverso da avere un proprio sito e-Commerce.
Sistemi di pagamento tra i più famosi già integrati come: PayPal, Stripe, American Express, Visa, Mastercard ecc.. Non vi sono limiti in quantità di prodotti da aggiungere o di categorie, avete la massima personalizzazione del prodotto.
Un sito e-Commerce è sempre aperto, i clienti possono effettuare acquisti ovunque si trovino, in qualunque momento della giornata, con comodità di consegna a domicilio.
Garantisce una buona burocrazia e una gestione più semplice di attività come fatturazione, spedizioni e ordini diventano più facili da gestire perchè svolte direttamente dalla piattaforma.
Il costo è nettamente superiore rispetto ad un sito dinamico, comprende costi maggiori di gestione del server, manuntenzione dei database e backup frequenti.
Sono più frequenti gli attacchi di hacker in quanto tentano sempre di rubare i dati di pagamento dei clienti in caso non disposta le giuste misure di sicurezza come i certificati SSL.